TAMBURVOICE MUSIC STUDIO

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALESSANDRIA

PARTNER & AMICI

Per chi ancora non lo conoscesse lo YOGA DELLA RISATA o LAUGHTER YOGA è nato il 13 marzo 1995 a Bangalore, in India, grazie al medico indiano DR. MADAN KATARIA. Il Dr Kataria stava effettuando studi per la sua professione sui benefici della risata per la salute umana, e si accorse che gli uomini , una volta divenuti adulti, non ridevano più. Pertanto si rese necessario trovare un modo per far ridere le persone, non utilizzando la comicità, bensì esercizi fisici per stimolare il diaframma. Infatti è proprio facendo partire la nostra risata dalla stimolazione del diaframma che si può sprigionare il Joy Cocktail , ovvero il cocktail della felicità , in quanto si sprigionano endorfine nel nostro corpo, benefiche per la salute, e si riduce drasticamente il livello di cortisolo, il maggior responsabile dello stress.
lo yoga della Risata viene impiegato in moltissimi campi, dalle case di riposo, alle scuole ma anche nelle aziende. Adidas Google BBCper citarne alcune , applicano lo yoga della risata tra i loro dipendenti. perché? Perché ora anche il mondo del lavoro ha cominciato a prendere in considerazione il ridere come strumento "serio" per migliorare la performance aziendale. Nel 2006 fu condotto a Bangalore, in India, il primo studio scientifico che confermasse i benefici dello Yoga della Risata nel mondo del lavoro. E nel 2007 un altro studio negli USA validò il concetto che lo LY può definitivamente migliorare i profili di competenze dei lavoratori.
introducendo sessioni di Yoga della Risata si sono migliorati gli ambienti di lavoro, la produttività nelle aziende in quanto le persone lavoravano più serenamente, e si sono ridotte le assenze per malattie poichè  è scientificamente provato che ridere fa bene alla salute.


Torna ai contenuti | Torna al menu